Deve scontare una condanna definitiva a quattro anni, un mese e quindici giorni di reclusione per violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minori il fisioterapista 61enne di Matera arrestato dagli agenti della squadra mobile della città dei Sassi in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Matera.
L’indagine è partita nel 2020 e trae origine dalla denuncia che una ragazza, all’epoca dei fatti quattordicenne, fatta al numero 114 di Sos Telefono Azzurro dopo aver visto la serie tv “Epstein”.
La minorenne, grazie al supporto di una psicologa, riferì in sede di denuncia che l’uomo aveva approfittato di lei durante alcune sedute di fisioterapia, praticandole dei massaggi in zone erogene e tenendo comportamenti sessualmente ammiccanti.
L’uomo fu arrestato nel marzo del 2021. Al 61enne sono state applicate anche le pene accessorie dell’interdizione perpetua dall’esercizio di tutela e curatela, il divieto di accesso a luoghi specifici per la durata di un anno, l’interdizione perpetua da incarichi, uffici, servizi nelle scuole, istituti pubblici e privati e l’interdizione dai pubblici uffici per la durata di cinque anni.