Ponte di novembre da tutto esaurito nella Città dei Sassi, ma non mancano le polemiche sul tema da parte degli addetti ai lavori. «Mentre Matera viene incoronata dalla Rai come la regina del turismo per le numerose presenze nel ponte dei Santi, l’assessore al Turismo lascia la nave e va in Messico». Questo il pensiero del presidente Fiavet Basilicata, Michele Martulli che si rivolge chiaramente al primo cittadino, Domenico Bennardi il quale ricopre anche la delega al Turismo: «Invece di essere presenti e verificare personalmente le lacune della città, ovvero bagni e attrazioni chiusi, Bennardi va in Messico, sicuramente con l’intento della “promozione”, ma noi attendiamo ancora i dati dei precedenti “investimenti”», ha aggiunto. Martulli ha poi sollevato la questione logo della Fondazione Matera-Basilicata 2019: «Vorrei capire come mai, ancora oggi, non si usufruisce del marchio Matera 2019, bensì solamente di “Matera welcome” del sito turistico cittadino. Il sindaco dice che intende riavviare la fondazione, ma forse è il primo a non crederci visto che promuove un marchio che non potrà mai avere la forza esplosiva di Matera 2019», ha specificato. Il presidente ha lamentato anche il gesto in Messico, legato alla donazione del sole della “Cava del Sole” alle istituzioni messicane: «Il sindaco regala un sole che è il simbolo della grotta del sole non visitabile, nonostante ci sono I fondi stanziati dal governo De Ruggieri per renderla fruibile… forse non sanno in Messico che qui è tutto chiuso». Per Martulli è evidente che l’obiettivo è «cancellare in un click tutto ciò che è stato fatto dalle vecchie amministrazioni, ma menomale che il turismo è fatto dalle imprese», ha poi concluso.
San Vito dei Normanni, in camera da letto droga pronta alla vendita: arrestati due 29enni
Di Redazione24 Novembre 2024