Matera, la Ss7 diventa una strada nera. Servono interventi urgenti: «Occorre il raddoppio»

«Occorrono che i lavori di messa in sicurezza e raddoppio corsie della SS7 vengano realizzati nei tempi più celeri. L’incidente mortale di ieri conferma quanto sostenuto da molto tempo e da più parti. Il raddoppio delle corsie almeno nel tratto di collegamento da Matera alla Basentana è operazione fondamentale non più rinviabile per una strada più sicura e più agevole». Questo il commento del sindaco di Matera Domenico Bennardi dopo l’ennesimo tragico incidente sulla SS7.

La strada, a due corsie senza spartitraffico, è caratterizzata anche per la presenza massiccia di mezzi pesanti, che rischiano maggiormente e quotidianamente di invadere la corsia opposta.

Anche il consigliere regionale Roberto Cifarelli sollecita l’intervento: «L’ennesimo incidente mortale sulla SS 7 dimostra quanto da tempo stiamo dicendo, ovvero la necessità di interventi per la messa in sicurezza. Il raddoppio delle corsie nel tratto che collega Matera alla SS 407 Basentana non è più procrastinabile. In questo periodo i lavori sulla SS 407 Basentana stanno riverberando problemi di traffico anche sulla SS7, già particolarmente congestionata e pericolosa. La SS 7 deve avere la massima priorità nella programmazione della Regione Basilicata».

«Matera e la sua Provincia non possono essere totalmente esclusi da ogni opera di possibile miglioramento della viabilità stradale, la SS7 deve essere una priorità per questo governo» ha aggiunto il consigliere regionale Luca Braia. «Occorre sbloccare – conclude – con urgenza tutti i lotti e tratti, per evitare che nell’intero asse della Strada Statale 7, Appia Matera-Ferrandina, avvengano altri infausti incidenti, oramai causa di decessi di troppe giovani vite».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version