Non si placa nella città dei Sassi la protesta su “Materawelcome”, il portale turistico comunale. Dopo l’accusa rivolta all’amministrazione da parte del vice presidente Fiavet Basilicata, Michele Martulli («da tempo ho richiesto i dati di questo portale comunale per capire se è ben fatto e attrattivo per gli utenti, ma ad oggi non ho mai ricevuto una risposta da chi di dovere»), stavolta è il turno della consigliera comunale, Cinzia Scarciolla.
Tramite un commento rilasciato su facebook, l’esponente materana di “Più Europa Basilicata” ha lamentato di non aver mai ottenuto una risposta precisa sulla questione, nonostante la presentazione di una interrogazione sul tema. Anche la consigliera di opposizione ha evidenziato la necessità di apprendere i risultati raggiunti con il lavoro svolto su questo portale, evitando di «sperperare fondi pubblici». Per l’ex esponente di maggioranza, infatti, si tratta di «un sito didascalico con nessuna funzionalità, con una pagina in inglese che rimanda ad altre pagine in italiano (come potrebbe attrarre visitatori stranieri?!), con una grafica inesistente».
Da qui poi la dura critica nei riguardi dell’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Bennardi, dal momento che lo stesso Martulli non aveva gradito l’uso «poco efficace ed efficiente» della tassa di soggiorno con questa attività di comunicazione: «Bisognerebbe avere più rispetto per le tasse pagate dai cittadini, frutto del lavoro delle strutture ricettive. C’è chi suda e chi sperpera», ha concluso la consigliera Cinzia Scarciolla.
Cessate il fuoco in Libano, Trump incontra il ministro Dermer e approva la proposta
Di Guerino Amoruso15 Novembre 2024