SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera, la consigliera Parisi aderisce al gruppo Volt: «Da mesi c’era condivisione sulla linea»

«Con Volt vi è una completa sintonia di vedute che si è tradotta in un percorso comune. Tanto nel gruppo consiliare quanto nel partito vi sono energie, capacità e competenze che consentono di lavorare in modo proficuo e realizzare iniziative di attivismo». Questo il commento della consigliera comunale Milìa Parisi, la quale ha aderito al…

«Con Volt vi è una completa sintonia di vedute che si è tradotta in un percorso comune. Tanto nel gruppo consiliare quanto nel partito vi sono energie, capacità e competenze che consentono di lavorare in modo proficuo e realizzare iniziative di attivismo». Questo il commento della consigliera comunale Milìa Parisi, la quale ha aderito al gruppo consiliare Volt Matera, iscrivendosi anche al partito europeista.

La scelta di formalizzare l’adesione fa seguito ad un percorso di condivisione iniziato già nei mesi scorsi, mediante la condivisione di una linea politica in Consiglio comunale, coordinata con il capogruppo Liborio Livio Nicoletti, oltre che la partecipazione agli incontri del team.

Per il capogruppo Nicoletti, «già nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di confrontarci e definire una linea politica condivisa a sostegno del sindaco Bennardi; la formale adesione della consigliera Milìa Parisi, dal gruppo misto, consente di consolidare la presenza di Volt all’interno del Consiglio comunale».

Volt Matera continua ad impegnarsi sul tema dei rifiuti, questione calda per l’intera comunità materana. «L’intento manifestato dalla Giunta comunale di costruire un mega impianto per il trattamento di 25 mila tonnellate di rifiuti l’anno in località La Martella – dichiara Volt Matera – ha già raccolto il dissenso di quasi tutta la città per motivazioni di ordine diverso: per i contenuti del progetto, per la sua localizzazione, per le esigenze di partecipazione, per la visione del futuro della città. Se non è stato possibile raggiungere l’unanime contrarietà – concludono – lo si deve esclusivamente alla posizione della Giunta e dei gruppi consiliari che in essa trovano espressione e postazioni».

ARGOMENTI

consiglio comunale
matera
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!