SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera, il sindaco Nicoletti nomina capo di gabinetto Maria Rita Iaculli e Giovanni Veglia come portavoce

Il sindaco di Matera, Antonio Nicoletti, ha finalizzato la composizione del suo staff, con l'obiettivo di garantire maggiore efficienza e solidità organizzativa. I due ruoli chiave sono stati affidati a figure di comprovata esperienza: Maria Rita Iaculli come capo di gabinetto e Giovanni Veglia come portavoce. Maria Rita Iaculli, con un passato lavorativo al Ministero…
l'edicola

Il sindaco di Matera, Antonio Nicoletti, ha finalizzato la composizione del suo staff, con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza e solidità organizzativa. I due ruoli chiave sono stati affidati a figure di comprovata esperienza: Maria Rita Iaculli come capo di gabinetto e Giovanni Veglia come portavoce.

Maria Rita Iaculli, con un passato lavorativo al Ministero degli Interni e diverse esperienze come commissario prefettizio, compresa una recente a Matera, porterà la sua vasta competenza nel supportare il sindaco e la giunta nei rapporti istituzionali e amministrativi.

Il ruolo di portavoce è stato assegnato a Giovanni Veglia, giornalista professionista, che si occuperà della comunicazione istituzionale e dei rapporti con i media e i cittadini.

Il sindaco Nicoletti ha definito la nomina dei nuovi collaboratori un «passaggio fondamentale» per l’attuazione del programma amministrativo. «Con le nomine del Capo di Gabinetto e del Portavoce, il Comune potrà contare su un supporto organizzativo e comunicativo solido ed efficace», ha dichiarato Nicoletti. «Sono certo che con questo gruppo di lavoro potremo affrontare al meglio le sfide che ci attendono, con l’obiettivo di avvicinare le istituzioni ai cittadini e di rispondere con concretezza ai loro bisogni».

Il sindaco ha concluso sottolineando l’ambizione della sua amministrazione per una città come Matera, già Capitale Europea della Cultura e ora Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.

CORRELATI

Attualità, Matera","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[454881,460535,460162],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!