Ieri ha fatto tappa anche nella città dei Sassi il progetto “Madre Teresa di Calcutta”, nato il 31 agosto dello scorso anno con l’obiettivo di aiutare i più deboli e dare una carezza a chi soffre.
In occasione del mese dedicato alla prevenzione dei tumori, presso il reparto oncologico dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera è stato donato del materiale da mettere a disposizione dei pazienti ricoverati nella struttura lucana. Nello specifico sono stati consegnati 36 coperte scalda gambe, 26 scaldamani, 6 cappelli, copertine per neonato, bilancia, cuscino anti soffocamento, tutine e body.
Nelle scorse settimane erano già stati offerti indumenti per i più piccoli all’ospedale “San Carlo di Potenza”, grazie al sostegno di un’associazione del capoluogo. Ieri mattina, invece, l’associazione è stata accolta nel reparto oncologico di Matera dalle dottoresse Marina Susi e Immacolata Brucoli, dalla caposala Loredana Pacifico, dalle infermiere e oss dell’unità operativa di oncologia e da Don Leo Santorsola.
Un meraviglioso momento di commozione per tutti i presenti, grazie all’azione di un’associazione senza scopo di lucro che porta un messaggio di speranza e trasmette energia positiva ai pazienti che, purtroppo, vivono una situazione delicata della propria vita.