L’Amministrazione Comunale di Matera ha concesso la proroga per i posteggi su aree pubbliche nel Rione Sassi. A darne notizia è direttamente il Gruppo Ambulanti della Confesercenti, ricevuto in delegazione alcuni giorni fa, presso il Comune, dal primo cittadino, Domenico Bennardi e dal presidente del Consiglio Comunale, Antonio Materdomini assieme ai dirigenti della Confesercenti materana.
Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto: «Non si è fatta attendere la Delibera di Giunta Comunale di proroga fino al prossimo 6 gennaio dell’occupazione posteggi commercio su aree pubbliche nei Rioni Sassi dei prodotti non alimentari; infatti all’indomani della scadenza della precedente, è stata pubblicata sull’Albo Pretorio la nuova Delibera che, nelle more dell’approvazione del nuovo Piano strategico del commercio, permetterà agli operatori aventi diritto di continuare ad esercitare l’attività», ha commentato il gruppo in una nota.
Inoltre nell’incontro i rappresentanti dell’associazione datoriale hanno dialogato su ulteriori questioni riguardanti la stagione turistica che volge all’epilogo, la criticità relativa alle chiusure al traffico sperimentali introdotte in città e l’organizzazione di una manifestazione avente ad oggetto il prodotto pane.
Il gruppo degli ambulanti ha voluto comunicare soprattutto che «si è instaurato un nuovo clima di confronto con l’Amministrazione Comunale che speriamo porti risultati verso una più forte crescita economica e una migliore immagine di Matera da offrire ai numerosi turisti e visitatori ospiti», hanno poi concluso.