Categorie
Cronaca Matera

Matera, i sindacati allertano: «L’azienda CallMat aprirà al licenziamento di 252 dipendenti»

La CallMat, azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni, ha annunciato l’apertura di una procedura di licenziamento collettivo che coinvolge 252 dipendenti dello stabilimento di Matera. La decisione è stata comunicata dai sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Ugl telecomunicazioni, che hanno proclamato lo stato di agitazione.

Alla base della crisi, secondo le organizzazioni sindacali, ci sarebbe un drastico taglio dei volumi di lavoro da parte del principale cliente, Tim. Nonostante i precedenti incontri con la Regione Basilicata, volti a trovare una soluzione, la situazione è precipitata, mettendo a rischio il posto di lavoro di centinaia di famiglie lucane.

I sindacati chiedono l’intervento urgente di tutte le parti coinvolte: Tim, affinché riveda la sua decisione di ridurre i volumi; CallMat, per attivare immediatamente gli ammortizzatori sociali; e la Regione Basilicata, per svolgere un ruolo di mediazione e favorire l’apertura di un tavolo nazionale al Ministero competente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version