Matera, avviato l’iter per la costituzione dell’Assemblea della Consulta Giovanile

«Quello della costituzione dell’Assemblea della Consulta Giovanile è un momento direi storico, fondamentale per la crescita della città. Si tratta uno strumento di partecipazione e attivazione dei giovani fondamentale, a cui mi auguro siano in tantissimi ad aderire. Ringrazio l’assessora alle Politiche Giovanili per aver preso a cuore la questione e l’Ufficio Politiche giovanili per l’impegno nel mettere in atto tutte le procedure necessarie all’insediamento della Consulta giovanile». Questo l’annuncio del sindaco di Matera, Domenico Bennardi con cui rende noto l’avvio dell’iter per costituire la Consulta Giovanile comunale e della sua Assemblea.

In una nota è stato specificato che sarà un organo consultivo e propositivo dell’amministrazione comunale, espressione democratica e strumento di partecipazione dei giovani cittadini, di età compresa tra i 16 e i 35 anni, alle scelte politiche rivolte ai giovani del Comune di Matera.

L’Assemblea della Consulta potrà essere composta da tutti i giovani residenti o domiciliati nel Comune di Matera che facciano richiesta di iscrizione. Una volta ricevute le domande, l’Ufficio Politiche Giovanili verificherà il possesso dei requisiti di partecipazione all’Assemblea dei soggetti richiedenti e successivamente formalizzerà, mediante apposito atto, la costituzione dell’Organo assembleare della Consulta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version