Ieri mattina si è verificato un atto vandalico nei confronti dell’assessore ala Mobilità del Comune di Matera, Michelangelo Ferrara, la cui automobile è stata pesantemente graffiata mentre era ferma nel parcheggio interno del municipio, in un’area riservata ma accessibile a tutti.
Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, ha espresso a nome di tutta l’Amministrazione comunale, solidarietà e vicinanza all’esponente della Giunta. «Un gesto vile – ha dichiarato il primo cittadino – che costituisce un grave affronto all’istituzione e all’assessore che la rappresenta. Per questo, mi auguro che le indagini avviate sul caso portino ad identificare e punire l’autore, affinché azioni di inciviltà come questa non si ripetano più. In una città civile e laboriosa – ha concluso Bennardi – non si possono accettare gesti di inciviltà e vandalismo come questo».
Tanti i messaggi di solidarietà pervenuti durante la giornata: «I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Matera esprimono la più ferma condanna per il vile atto. Non può e non deve sfuggire a nessuno che tale atto non rientra nelle consuetudini della nostra città che è stata sempre esempio di civiltà, moderazione e senso civico. Auspichiamo che le forze dell’ordine possano assicurare quanto prima i responsabili alla giustizia perché le istituzioni meritano un rispetto», hanno dichiarato i consiglieri Augusto Toto e Mario Morelli.
Anche il Partito Democratico di Matera ha inviato una nota sull’accaduto: «Il Pd di Matera esprime solidarietà all‘assessore, Michelangelo Ferrara per il triste atto che ha subito nella mattinata odierna. Condanniamo fermamente quanto accaduto: un vile gesto che non può essere tollerato e su cui auspichiamo si faccia presto chiarezza.
Consulta, si accelera per il voto: Francesco Paolo Sisto rimane tra i nomi in pole
Di Flavia Di Maio25 Novembre 2024