Si è appena conclusa la conferenza stampa della settima edizione del progetto di rigenerazione sociale delle periferie mediante la narrazione collettiva Amabili Confini, dedicata quest’anno al tema “Respiro”.
La conferenza stampa si è tenuta pochi minuti fa nella sala Fodale della Biblioteca Provinciale “F. Stigliani” di Matera.
La rassegna in programma dal 19 maggio al 16 giugno 2022, con un’anteprima il 5 maggio insieme a Enrico Terrinoni e un Amabili Confini Off (fuori programma) il 24 giugno con Marco Peano, tornerà finalmente ad abitare le piazze dei quartieri materani, nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti. La rassegna ospiterà gli scrittori Pierpaolo Vettori, Fabio Bacà, Domitilla Pirro, Nadeesha Uyangoda, Giorgia Tribuiani.
Abbinati singolarmente alle cinque macroaree in cui la città di Matera è stata virtualmente suddivisa, gli scrittori dialogheranno con gli autori dei racconti scelti per ciascuna area di provenienza e presenteranno il loro romanzo o saggio più recente.