SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

M5S di Basilicata: «Saremo noi la sorpresa delle elezioni politiche»

«Non è il momento di guardare ai sondaggi, ma al percorso da intraprendere: saremo la sorpresa con un programma che è dalla parte dei cittadini, avendo come punti di riferimento la transizione energetica, puntando a calmierare il prezzo del gas, le scuole, la parità di genere e i diritti sociali». Queste le parole di Arnaldo…
l'edicola

«Non è il momento di guardare ai sondaggi, ma al percorso da intraprendere: saremo la sorpresa con un programma che è dalla parte dei cittadini, avendo come punti di riferimento la transizione energetica, puntando a calmierare il prezzo del gas, le scuole, la parità di genere e i diritti sociali». Queste le parole di Arnaldo Lomuti, senatore uscente e coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle lucano, il quale ha aperto la conferenza stampa di presentazione a Potenza dei candidati in Basilicata in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre.

Nel capoluogo di regione erano presenti tutti i pentastellati che hanno deciso di concorrere per le politiche. Capolista alla Camera è il senatore Arnaldo Lomuti. Viviana Verri, già sindaca di Pisticci, è invece candidata all’uninominale alla Camera. Seguono, in lista, Arjana Bechere ed Eustacchio Ruggieri.  All’uninominale al Senato è invece candidato Antonio Materdomini, presidente del consiglio comunale di Matera. Apre la lista al Senato Mario Turco, senatore uscente, nonché sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Candidata al Senato è anche la senatrice uscente Agnese Gallicchio.

Con l’occasione è stata anche inaugurata la sede del comitato elettorale in via Isca del Pioppo, 7/A a Potenza, che, a partire da oggi, ospiterà «tutte e tutti i cittadini che vorranno condividere idee, istanze e informarsi sulle iniziative della campagna elettorale. Il Movimento 5 stelle lucano scende in campo con tutte le sue energie, forte di un solido e articolato programma incentrato sull’agenda sociale di Giuseppe Conte», hanno dichiarato.

Sull’agenda politica, i grillini hanno ribadito che la loro è l’unica alternativa a quella proposta da tutte le altre forze politiche, che coincide con «la fantomatica agenda Draghi. La nostra, invece, guarda agli ultimi, ai precari, ai giovani, alle donne, alle piccole e medie imprese, alla scuola, alla transizione energetica e a una sanità efficace, non lottizzata dai partiti».

Dunque sarà un’intensa campagna elettorale che «ci vedrà diffusi e presenti su tutto il territorio lucano con gazebo, banchetti e tanto entusiasmo. In programma un tour della nostra regione a bordo di un camper, che vuole essere un’occasione di incontro, di ascolto e di confronto con le cittadine e i cittadini lucani. In attesa del Presidente Conte, ci siamo già fortemente schierati dalla parte giusta», ha concluso il gruppo lucano.

ARGOMENTI

Elezioni
m5s basilicata

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!