Un poliziotto libero dal servizio ha salvato una giovane donna di circa 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto lungo la statale che conduce a Tursi, comune della Val d’Agri in provincia di Matera.
È accaduto il giorno di Pasquetta. L’agente, in servizio nel commissariato “Borgo” di Taranto, ha notato l’auto fuori strada e che si era capovolta forse dopo un violento impatto con un grosso albero.
Il poliziotto si è immediatamente fermato per prestare soccorso alla conducente che era ancora cosciente anche se aveva il volto insanguinato.
Districandosi tra lamiere contorte e vetri in frantumi, l’agente è riuscito a estrarre la ragazza dall’abitacolo, facendola passare dal finestrino posteriore. L’ha poi aiutata ad adagiarsi per terra evitando eventuali ulteriori traumi.
Dopo i primi soccorsi alla malcapitata, l’agente ha allertato il 118 e le forze dell’ordine. È quindi giunta sul posto l’ambulanza con i sanitari che hanno preso in cura la ragazza che, poco dopo, è stata trasportata al più vicino ospedale con l’elisoccorso.