È di due feriti, uno dei quali trasportato in ospedale in codice rosso, il bilancio di un incidente stradale che si è verificato nei pressi del campo sportivo di Pomarico, nel Materano, all’incrocio tra la strada provinciale Le Baracche e via Vittime della Mafia.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 di questo pomeriggio, 29 marzo, e ha visto coinvolta un’unica auto su cui viaggiavano due ragazzi di 18 e 19 anni, entrambi di Pomarico. Per cause in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Lancia Musa, che è finita rovinosamente in una cunetta che si trova al bordo della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Matera, dalla sede distaccata di Ferrandina, che al loro arrivo hanno trovato il passeggero già fuori dalla vettura mentre il conducente era rimasto incastrato tra le lamiere.
I pompieri hanno estratto il giovane dall’abitacolo e lo hanno affidato alle cure del personale del 118 che lo ha trasportato in ospedale, al San Carlo di Potenza, in codice rosso. Il passeggero dell’auto è stato portato al Madonna delle Grazie di Matera per gli accertamenti del caso.
I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri.

