SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incidente a Matera, tre auto si scontrano: sei feriti in codice rosso, due fratellini salvati al Madonna delle Grazie

Sei persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che si è verificato a Matera nella tarda mattinata di domenica scorsa, 24 agosto. Per cause ancora in via di accertamento tre auto si sono scontrate in maniera molto violenta. Si tratta di una Ford Fiesta, che viaggiava in direzione della Città dei Sassi, una Renault…
l'edicola

Sei persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che si è verificato a Matera nella tarda mattinata di domenica scorsa, 24 agosto.

Per cause ancora in via di accertamento tre auto si sono scontrate in maniera molto violenta. Si tratta di una Ford Fiesta, che viaggiava in direzione della Città dei Sassi, una Renault Clio con a bordo una famiglia toscana e una Renault Scenic su cui c’erano due materani.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli e gli agenti della polizia di Stato e della Locale di Matera per gestire la viabilità.

I sei feriti sono stati trasportati in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Matera. Tra loro c’erano due fratellini di 5 e 8 anni che sono stati salvati grazie a due delicati interventi chirurgici eseguiti al Madonna delle Grazie.

I due bambini sono stati stabilizzati sul luogo dell’incidente. Uno dei due era in shock emorragico mentre l’altro aveva una grave emorragia interna. Il primo è stato immediatamente trasportato in sala operatoria e sottoposto a intervento dal direttore del reparto, Giancarlo Pacifico, supportato dai dottori Timurian e Smaldone; mentre una seconda équipe chirurgica, formata dalle dottoresse Calculli e Di Marzio, è intervenuta sull’altra piccola paziente.

L’intervento chirurgico, spiega il dottor Pacifico, è stato «estremamente complesso per le gravi lesioni viscerali e vascolari riportate dal piccolo paziente. È stato reso possibile dalla rapidità decisionale e dalla specifica professionalità di tutto il personale medico ed infermieristico delle unità operative intervenute nella gestione di tale emergenza, particolarmente complicata».

CORRELATI

Cronaca, Matera","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459514,456157,459394],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!