È il dottore Vincenzo Lubrano il nuovo vice prefetto vicario di Matera. Ieri ha assunto servizio presso la prefettura, subentrando alla dottoressa Mariarita Iaculli, collocata in quiescenza dal 1 agosto 2022.
«Ho avuto modo di cogliere subito – ha dichiarato il prefetto, Sante Copponi -, la grande capacità lavorativa della dottoressa Iaculli, la sua preparazione professionale, l’elevatissimo senso del dovere e le indiscusse doti personali».
Copponi ha rimarcato come la materana abbia rappresentato un importante punto di riferimento «sia all’interno della prefettura, per le grandi capacità di direzione e di coordinamento in un contesto difficile per la carenza di personale e dall’aumento delle funzioni attribuite, sia all’esterno nei rapporti con gli enti locali, le istituzioni territoriali, le associazioni di categoria ed il mondo del volontariato», ha aggiunto. Il prefetto ha ribadito come la comunità di Matera abbia anche avuto modo di apprezzare il lavoro svolto dalla dottoressa Iaculli anche nello svolgimento di un delicatissimo incarico quale quello di Capo Gabinetto del Comune in un periodo storico per questa città, assurta a capitale europea della cultura nel 2019», ha concluso.