SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Confcommercio Matera: «I dati delle festività sono stati ottimi. Rappresentano un segnale di fiducia»

Le festività appena trascorse hanno rappresentato un primo e importante segnale di ripresa per il settore turistico nella Città dei Sassi. Questo è quanto dichiarato da Confcommercio Matera che specifica come «dopo il lungo periodo di fermo del turismo nella nostra città a causa dell’emergenza sanitaria, si intravedono i primi dati di fiducia e di…

Le festività appena trascorse hanno rappresentato un primo e importante segnale di ripresa per il settore turistico nella Città dei Sassi. Questo è quanto dichiarato da Confcommercio Matera che specifica come «dopo il lungo periodo di fermo del turismo nella nostra città a causa dell’emergenza sanitaria, si intravedono i primi dati di fiducia e di ripresa».

Con lo stop dello stato di emergenza, ci si augura di avere presto una ripresa economica e turistica, motivo per cui le statistiche registrate dalla Capitale Europea della Cultura fanno davvero ben sperare, dal momento che il territorio ha accolto un numero esponenziale di visitatori riscontrando una situazione di sold out nelle varie strutture recettive della città.
«Le presenze registrate – ha aggiunto l’associazione di categoria materana – in questi giorni presso le strutture ricettive e nei pubblici esercizi materane hanno ridato una prima luce di speranza ai nostri imprenditori, i quali hanno risposto in maniera eccellente all’accoglienza delle prime presenze turistiche con la professionalità e l’ospitalità consolidatesi negli anni, e la grande volontà di ripresa economica che si spera possa proseguire con l’arrivo della bella stagione. L’auspicio – ha concluso Confcommercio – è che tutto ciò possa dare al nostro territorio ed ai nostri imprenditori nuova forza e nuovo vigore».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!