SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Comunali a Matera, l’ex sindaco Acito si candida con “Per Matera Capitale”, Udc e un’altra lista civica

Francesco Saverio Acito, già sindaco di Matera dal 1986 al 1994, sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 25 e 26 maggio con la lista "Per Matera Capitale", in coalizione con l'Udc e un'altra lista civica. L'annuncio è stato diffuso dalla stessa "Per Matera Capitale", che ha sottolineato come Acito, 81 anni, metta…

Francesco Saverio Acito, già sindaco di Matera dal 1986 al 1994, sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 25 e 26 maggio con la lista “Per Matera Capitale”, in coalizione con l’Udc e un’altra lista civica.

L’annuncio è stato diffuso dalla stessa “Per Matera Capitale”, che ha sottolineato come Acito, 81 anni, metta nuovamente a disposizione della città la sua esperienza e professionalità. Durante il suo precedente mandato, Acito fu protagonista dell’avvio del recupero dei Sassi, grazie alla legge 771, e nel 1993 vide il loro riconoscimento come patrimonio Unesco.

Il progetto politico di Acito mira al «buon governo», valorizzando competenze e concretezza. Secondo la nota, la conoscenza della macchina amministrativa e una strategia chiara sono condizioni «imprescindibili per garantire a Matera la ripresa di un percorso virtuoso» interrotto, a loro dire, e causa di un «rischiosissimo effetto domino a livello sociale ed economico».

ARGOMENTI

candidato sindaco
comunali matera 2025
elezioni amministrative
francesco saverio acito
matera
per matera capitale

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(419061)
  [1]=>
  int(407235)
  [2]=>
  int(421748)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!