Club Soroptimist Matera: grande successo per “Le donne contano”, corso di educazione finanziaria

«Siamo felici del riscontro ottenuto. Abbiamo presentato un significativo momento di formazione finalizzato ad accrescere le conoscenze su temi delicati, trovando anche l’interesse di alcune donne immigrate, le quali hanno appreso le nozioni e strumenti di base in materia». Questo il commento della dottoressa Patrizia Minardi, presidente di “Club Soroptimist Matera” che ha espresso grande soddisfazione per il corso di educazione finanziaria, intitolato “Le donne contano”, organizzato all’interno di un progetto nazionale di Club Soroptimist siglato con la Banca d’Italia.

Bilancio molto positivo per le due giornate di formazione con circa 30 donne iscritte, le quali gratuitamente hanno avuto la possibilità di acquisire informazioni per un’autonomia nella gestione finanziaria, una consapevolezza dei propri risparmi e della propria impresa e una conoscenza dei principali rischi e truffe sulle piattaforme online.

«Siamo convinte che, tramite queste iniziative, le donne possano diventare più autonome e meno ricattabili in determinati argomenti che spesso sono oggetto di violenze psicologiche e fisiche. Ringrazio le partecipanti e i professionisti per il tempo dedicato», ha concluso la dottoressa Minardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version