Club Soroptimist Matera: al via le iscrizione per “Le donne contano”, corso di educazione finanziaria

«Si tratta di un’opportunità importante per accrescere le proprie conoscenze. Su Matera coinvolgeremo anche alcune donne immigrate, le quali non conoscono il sistema italiano, proprio per fornire loro nozioni e strumenti di base, in maniera tale che possano diventare più autonome e meno ricattabili in determinate tematiche che spesso sono oggetto di violenze psicologiche e fisiche». Con queste parole la presidente del Club Soroptimist Matera, dottoressa Patrizia Minardi, ha annunciato l’avvio delle iscrizioni per “Le donne contano”, corso di educazione finanziaria che rientra all’interno di un progetto nazionale di Club Soroptimist siglato con la Banca d’Italia.

La formazione si rivolge a quelle donne che devono acquisire un’autonomia nella gestione finanziaria, una consapevolezza dei propri risparmi e della propria impresa e una conoscenza dei principali rischi e truffe sulle piattaforme online.

«Rivolgo un ringraziamento speciale anche alle professioniste della nostra associazione che hanno offerto la loro disponibilità, consentendoci di realizzare il corso diversificando il target e, dunque, la proposta», ha aggiunto la presidente del sodalizio materano.

Il corso è gratuito e si terrà nelle giornate di venerdì 28 ottobre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, e sabato 29 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la Camera di Commercio di Matera, in via Lucana 82.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version