Brucia “Baia delle scimmie” a Scanzano Jonico: ingenti i danni. Si indaga sulla natura dell’incendio

Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 si è verificato un forte incendio nello stabilimento balneare “Baia delle scimmie”, in località Bufaloria a Scanzano Jonico.

Le fiamme hanno distrutto quanto già predisposto dai proprietari del lido in vista dell’imminente stagione estiva. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Policoro hanno operato per circa tre ore al fine di domare l’incendio. Sul rogo ora indagano i Carabinieri della compagnia di Policoro.
Anche il presidente della Regione, Vito Bardi è intervenuto sull’accaduto: «La mia più totale vicinanza e solidarietà come Istituzione ai titolari. Il nostro Metapontino è una grande risorsa per la Basilicata, gli imprenditori lucani vanno tutelati e sono sicuro che la DIA di recente istituzione in Basilicata sarà un ulteriore strumento per difendere il nostro territorio. Come Regione siamo a disposizione del Comune di Scanzano jonico, del Commissario prefettizio e degli imprenditori onesti per qualsiasi intervento in favore della legalità, un valore imprescindibile per il rilancio economico e sociale della nostra Regione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version