È stato colto sul fatto il 30enne, con precedenti, arrestato dai carabinieri a Bernalda mentre cedeva una dose di cocaina in cambio di denaro a un 44enne, a sua volta segnalato alla Prefettura di Matera come assuntore di sostanze stupefacenti.
I militari, nell’ambito di mirati controlli del territorio, tenevano d’occhio l’abitazione del 30enne a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini relative a un costante andirivieni di persone.
I carabinieri si sono così appostati e hanno assistito alla cessione di una dose di droga, risultata poi essere cocaina, in cambio di 30 euro. Intervenuti immediatamente, i militari, con il supporto di Neri – cane antidroga in dotazione alle unità cinofile di Tito – hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’appartamento: qui è stata trovata altra cocaina, in parte già suddivisa in dosi, per un peso complessivo di 42 grammi. In casa c’era anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Nell’appartamento del 30enne – finito ai domiciliari – c’era poi anche una terza persona: un 39enne del posto, anch’egli gravato da precedenti, che è stato a sua volta denunciato a piede libero.