È accusato di omicidio stradale e lesioni il 22enne di Altamura, risultato positivo all’alcol test, arrestato e posto ai domiciliari nell’ambito dell’indagine sul terribile incidente stradale che, ieri mattina, è costato la vita alla 45enne Maria Di Pede e al marito Giuseppe Carrino, di 50 anni.
La coppia di coniugi era in un’Alfa Romeo Mito guidata dal figlio 22enne, ricoverato nell’ospedale di Matera ma non in pericolo di vita, che si è scontrata con una Renault Scenic con a bordo due ragazzi e condotta dal giovane altamurano. Il passeggero è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato dal 118 Basilicata soccorso in eliambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è ricoverato in prognosi riservata.
L’incidente è avvenuto all’alba di ieri, domenica 6 luglio, lungo la strada provinciale 3 nel territorio di Bernalda.
I funerali di Carrino e Di Pede saranno celebrati domani, 8 luglio, alle ore 10, nella Chiesa di Maria Santissima Annunziata, nel rione Piccianello di Matera. Durante la giornata, sui social sono stati postati centinaia di messaggi di cordoglio alla famiglia Carrino, molto conosciuta nella città dei Sassi.