Basilicata, l’annuncio di Bardi: «Sostegno di 140mila euro per le sale»

Nella giornata di ieri i rappresentanti degli esercenti cinematografici di AGIS, Paolo Francesco Cicolella, e di UECI, Antonello Contelli, sono stati accolti presso la Presidenza della Regione Basilicata per un confronto sul delicato periodo di emergenza che stanno vivendo le sale cinematografiche lucane.

Nell’occasione sono state approfondite in particolare le esigenze e le richieste del settore, finalizzate a superare le dure conseguenze della pandemia e l’evoluzione tecnologica in atto.

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso la massima vicinanza a un settore di «grande importanza per la cultura della regione, che si trova da due anni in grandissima difficoltà, anche a causa di norme nazionali di dubbia utilità. Il governatore lucano ha garantito il sostegno da parte della Regione Basilicata, assicurando un «contributo immediato per la tenuta del comparto, con uno stanziamento di 140.000 euro».

Bardi ha anche accolto l’invito ad avere un colloquio costante, pertanto si è impegnato «a consolidare il rapporto, attraverso tutti gli uffici preposti, al fine di continuare l’interlocuzione con i rappresentanti della sale cinematografiche, anche al fine di valorizzare le rassegna cinematografiche in Basilicata e per condividere una strategia di valorizzazione dell’intero comparto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version