Nella coalizione lucana di centro destra ha aperto il partito di Forza Italia le danze con i comizi elettorali di chiusura in vista di domenica. Ieri sera il gruppo ha scelto il Cinema Guerrieri di Matera per rivolgere l’ultimo appello alla comunità. L’incontro è stato fortemente voluto dall’onorevole Michele Casino, candidato capolista in Basilicata per Forza Italia alla Camera dei Deputati e hanno preso parte la presidente del Senato, Elisabetta Casellati candidata in Basilicata al collegio uninominale del Senato, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi e il commissario regionale di Forza Italia, il sottosegretario all’editoria Giuseppe Moles.
Stasera, invece, gli esponenti di FI hanno raggiunto Potenza per l’ultimo momento nel capoluogo. Riconfermati tutti i presenti della sera precedente, oltre i candidati al Senato della Repubblica, ovvero Francesco Piro e Raffaella Calia.
Il partito leghista ha optato per l’alternanza delle province organizzando ieri sera il comizio a Scanzano Jonico, terra del candidato e consigliere regionale Pasquale Cariello, mentre stasera dalle 19 gli esponenti del partito del Carroccio hanno parlato con i propri sostenitori da Potenza in piazza Duca della Verdura.
I candidati e le candidate di Fratelli d’Italia, invece, hanno optato per fare degli incontri ad Avigliano, Nova Siri, Matera, Grottole e Potenza. Il loro momento di punta è avvenuto domenica scorsa con l’arrivo nella Città dei Sassi della leader nazionale, Giorgia Meloni che ha illustrato i programmi futuri per circa un’ora in piazza della Visitazione.