Bando eventi, Martulli (Fiavet Basilicata): «Mai la città di Matera era caduta così in basso a livello di programmazione turistica»

«Mai la città di Matera era caduta così in basso a livello di programmazione turistica». È il pensiero espresso da Michele Martulli, attuale vice presidente Fiavet Campania – Basilicata, nominato nelle scorse ore delegato del sindacato provinciale Operatori Turistici della Confcommercio – Imprese per l’Italia – della Provincia di Matera.

Martulli lamenta la grave assenza di una visione da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Domenico Bennardi: «Non sappiamo più come fare anche perché purtroppo la mancanza di pianificazione e informazione sta portando gli addetti ai lavori ad organizzarsi diversamente, preferendo altre mete alla Città dei Sassi».

Il materano è molto critico anche in virtù delle scelte dei competitors: «Quest’anno saremo molto penalizzati in quanto il territorio pugliese è già partito con grande anticipo, acquisendo enorme vantaggio rispetto al nostro territorio. Voglio ricordare che le realtà limitrofe hanno reso noto il programma degli eventi già nel mese di ottobre».

Per il vice presidente «quello che sta accadendo nella nostra città è vergognoso e spero che non ci si nasconderà dietro il solito boom che riusciremo comunque a fare, grazie solo alla notorietà della città e al duro lavoro di noi operatori». Presenze che non porteranno ricchezza: «Anzi voglio chiarire che sarà un turismo “mordi e fuggi”, giornaliero e non permetterà di lasciare grosse risorse economiche in città. Tutto questo perché non c’è organizzazione. Navighiamo ancora a vista», ha terminato Martulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version