Antonio Marroccoli eletto nuovo presidente del gruppo ambulanti della Confesercenti di Matera

Il gruppo ambulanti della Confesercenti di Matera ha un nuovo presidente: nella giornata di ieri è stato infatti eletto Antonio Marroccoli, che prende il posto dell’uscente Francesco Andrisani.
Molte le parole di elogio spese da quest’ultimo nei confronti di Marroccoli, in termini di impegno profuso e lavoro costante in qualità di vice presidente, a volte tradottesi in contrasto con alcuni esponenti dell’amministrazione comunale. «Il tempo e la costanza messa in atto da Antonio Marroccoli nell’azione sindacale – ha dichiarato Francesco Andrisani – e portata avanti nell’ultimo anno, ha dato però i suoi frutti: il rinnovo automatico della Delibera di G. M. per l’assegnazione provvisoria dei posteggi nei Rioni Sassi e la messa in cantiere nel Piano Strategico che, si spera, sia di prossima approvazione con la programmazione, fra l’altro, del mercatino all’interno dei Rioni Sassi di merci non alimentari, sono solo alcuni esempi».
Dialogo costante con l’amministrazione comunale e impegno nel continuare il lavoro avviato sono gli strumenti che Marroccoli ha dichiarato di voler mettere in campo per perseguire gli obiettivi sindacali prefissati, come l’istituzione di un mercatino definitivo: «Visto che non c’è più una stagione turistica, data l’affluenza in tutti i mesi dell’anno, vorremmo individuare insieme all’amministrazione un’area consona fornita di energia elettrica e servizi dove si possano apporre delle casette in legno (anche ad uso magazzino) – ha affermato Marroccoli -. Eviteremmo così disuguaglianze negli allestimenti nelle metrature concesse nella pulizia e nel contempo un riparo dalle intemperie che ci limitano nello svolgimento della nostra attività».
Un’idea che andrebbe a risolvere anche diverse questioni di ordine pratico, come «il problema del carico e scarico giornaliero nonché della percorrenza costante dei nostri mezzi privi di autorizzazione alla sosta. Tutto questo, a nostro avviso, porterebbe ulteriore decoro e valore aggiunto al nostro patrimonio».
Resta fondamentale, per il neoeletto presidente, il confronto con l’amministrazione comunale e una lungimiranza programmatica: «Servono programmazione e sempre maggiori intese con gli amministratori, come già dimostrato nei giorni scorsi durante l’incontro avvenuto con il sindaco della città, cui rinnoviamo la nostra gratitudine per la fattiva disponibilità», ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version