Categorie
Cronaca Matera Taranto

Ansia per un 79enne tarantino scomparso per due giorni: trovato dai vigili del fuoco

È stato ritrovato intorno a mezzogiorno di oggi, venerdì 12 settembre, il 79enne Giovanni Pozzessere, visto l’ultima volta a San Giorgio Lucano, in provincia di Matera, due giorni fa.

L’uomo è nato a Pulsano e risulta residente a Roccaforzata, in provincia di Taranto, ma, dicono i vigili del fuoco, «di fatto è un senza fissa dimora».

Pozzessere era arrivato quattro giorni fa a San Giorgio Lucano e aveva trovato un alloggio di fortuna negli spogliatoi dei campi sportivi comunali. È stato visto l’ultima volta intorno alle 13 del 10 settembre dalle parti di via Sotto Gli Orti.

È stato attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse che, dalle 20 di ieri sera, 11 settembre, ha visto impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Policoro, il nucleo Sapr con i droni e i cinofili, supportati dai volontari della Protezione civile.

Il 79enne è stato trovato non lontano dal luogo in cui era stato visto l’ultima volta grazie al coordinamento delle varie componenti dei vigili del fuoco, supportate anche dall’elicottero Drago 161 proveniente da Salerno. È stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version