Categorie
L'Edicola delle Celebrità

L’Edicola delle celebrità, Jolanda Renga vittima di ricatto online: con i genitori denuncia

Jolanda Renga, figlia del cantante Francesco Renga e dell’attrice Ambra Angiolini, ha denunciato un tentativo di estorsione digitale.

La giovane ha ricevuto un messaggio in cui un ignoto autore minacciava la pubblicazione di presunte foto intime se non avesse ricevuto un riscatto di 10mila dollari da parte della madre.

Il testo della minaccia recitava: “Pubblicherò a mezzanotte le foto che ho di te nuda. Dì pure ad Ambra che se non riceverò 10mila dollari ti rovinerò la vita“.

La ragazza, pur spaventata, anche a causa della facilità con cui l’intelligenza artificiale permette oggi di manipolare immagini e video, si è immediatamente rivolta alla polizia postale, supportata dai genitori. Successivamente, Jolanda Renga ha raccontato la vicenda sul proprio account Instagram.

La scelta della trasparenza e della denuncia immediata, oltre a rappresentare una forma di difesa personale, è anche una forma di incoraggiamento per le altre vittime di ricatti e pressioni online a non isolarsi.

La giovane, che in passato era già stata oggetto di attacchi sul web, ha ribadito l’importanza di non cedere alla paura e di affrontare tali episodi con l’aiuto delle forze dell’ordine.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version