Categorie
L'Edicola delle Celebrità

L’Edicola delle celebrità di Roberto Alessi, una regina con eleganza… e tacco!

Camilla Parker Bowles era solo una teenager sedicenne quando si ritrovò vittima di una molesta intrusione a bordo di un treno: un maniaco la palpeggiò, ma la futura regina del Regno Unito reagì con stile… e tacco! Come suggeritole dalla madre, afferrò una scarpa e colpì il molestatore tra le gambe.

Una mossa precisa e letale che lo fece scappare via. Ma non finisce qui: appena scesa dal treno, la ragazza corse a denunciare l’accaduto a un agente, contribuendo così all’arresto dell’aggressore.

Un episodio raccontato dall’esperta di reali Valentine Low nel suo nuovo libro Power and the Palace, in cui rivela che Camilla lo confidò per la prima volta nel 2008 a Boris Johnson, allora sindaco di Londra. Il fatto che da Buckingham Palace non sia arrivata alcuna conferma ufficiale non cancella l’importanza di quel gesto: con una scarpa, Camilla trasformò un dramma in una lezione di prontezza e impegno civile.

Forse è questo spirito che l’ha resa, oggi, una regina capace di ispirare e sostenere altre donne. Con eleganza… e tacco affilato.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version