SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’Edicola delle celebrità di Roberto Alessi, vip uniti contro i maniaci del sesso

È successo a Stefano De Martino, Elly Schlein e Giorgia Meloni: l’altra faccia del successo è la violazione della privacy. Un nemico entra in casa, ruba la nostra intimità e la espone online, tra commenti volgari e pesanti, da foto di vacanze a video privati. È il caso di De Martino, al centro di un…

È successo a Stefano De Martino, Elly Schlein e Giorgia Meloni: l’altra faccia del successo è la violazione della privacy. Un nemico entra in casa, ruba la nostra intimità e la espone online, tra commenti volgari e pesanti, da foto di vacanze a video privati.

È il caso di De Martino, al centro di un video intimo con la fidanzata Caroline Tronelli diffuso senza consenso.

Non riguarda solo i famosi: esistono gruppi social e piattaforme dove immagini di donne vengono condivise e commentate, talvolta con richieste di denaro, configurando reati di revenge porn, estorsione e sextorsion.

L’avvocato Angelo Pisani, già legale di Maradona e ora di De Martino, ricorda che chiunque può essere vittima e che gli hacker lasciano tracce: la giustizia e la tutela della privacy devono colpire severamente chi viola la sfera privata, online e offline.

CORRELATI

L'Edicola delle Celebrità","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[436801,462401,462334],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!