Spero veda presto la luce l’idea di un progetto tv che riporti in prima serata Adriano Celentano.
Nato a Milano, Celentano è un vanto della Puglia – è nato da genitori pugliesi – ed è una delle pochissime star italiane a essere diventata un’icona mondiale, un artista celebrato al punto che persino in Paesi come Russia e Ucraina esistono catene di pizzerie che portano il suo nome.
La novità è emersa da una lettera inviata da Claudia Mori alla dirigenza Rai, con la quale chiedeva chiarezza sulla realizzazione di uno show con Adriano.
Il progetto, in effetti, c’è: si tratta di un’unione tra l’artista che ha anticipato il rap in Italia, Adriano Celentano, e Lazza, reduce dall’enorme successo di San Siro e riferimento per l’ultima generazione di cantanti. L’obiettivo è chiaro: unire la musica di oggi e di domani, rappresentata da Lazza, con quella di ieri e di oggi, incarnata da Celentano.
Questo ambizioso show – nel progetto, spero che si concretizzi – vedrebbe il suo debutto sul palco del Festival di Sanremo, pare, nella serata del venerdì. Si tratterebbe di un medley che vedrebbe la partecipazione di entrambi e l’apparizione di altri artisti. Cosa ne penserà Carlo Conti, non lo so, ma non posso far altro che incrociare le dita.