Bianca Guaccero ha perso di recente il papà Ettore, morto all’età di 81 anni. L’attrice e conduttrice, legatissima alla sua famiglia e a Bitonto, dove risiedono i suoi cari, mi ha comunicato la notizia in un incontro casuale all’aeroporto di Bari.
La Guaccero mi ha raccontato che il padre era venuto a mancare tre giorni prima, dopo che in passato aveva già affrontato problemi di salute a causa di una cardiopatia.
Ettore Guaccero è sempre stato una figura importantissima e di grande sostegno per la figlia, non lasciandola mai sola, neanche nei momenti più difficili della sua vita personale e professionale.
A dimostrare vicinanza e affetto in questo momento di dolore, il compagno dell’attrice, il ballerino Giovanni Pernice. Appresa la gravità delle condizioni di salute del signor Ettore, Pernice non ha esitato: ha subito accompagnato Bianca Guaccero in Puglia, standole accanto e supportandola per rendere meno terribile il momento della perdita.
Un gesto che sottolinea l’importanza di sostenere la persona amata non solo nei momenti felici, ma soprattutto in quelli di massimo dolore.