Lady Gaga è attesa a Milano non solo per i suoi concerti ma anche le riprese di “Il Diavolo veste Prada 2”. La popstar e attrice avrà un ruolo nel sequel del film, girato nel capoluogo lombardo con Meryl Streep.
Una delle scene più importanti del set milanese prevede una grande coreografia che vedrà Lady Gaga scendere una scala circondata da modelle, ognuna con indosso un abito di un importante stilista italiano.
Per la realizzazione di questa sequenza cruciale è stato chiamato il coreografo Luca Tommassini. Riferendosi all’incarico, Tommassini mi ha detto: «Mancava solo lei».
Il coreografo vanta un curriculum di collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Madonna, Michael Jackson, Prince e Diana Ross, ed è spesso interpellato per consulenze logistiche e artistiche quando star di Hollywood sono in Italia.
Questa volta curerà la coreografia per la star più importante del mondo. E chissà che – come Lady Gaga, Meryl Streep e la produttrice del film – non vinca anche lui un premio Oscar.