Continuare la striscia positiva di risultati e gioco: questo l’imperativo categorico del Lecce di Eusebio Di Francesco alla vigilia della trasferta contro l’Udinese. L’incontro di domani, al “Friuli”, è il primo di un mini-ciclo impegnativo che vedrà i salentini affrontare in una settimana anche Napoli e Fiorentina.
«L’Udinese è una squadra che fa da tantissimi anni questo campionato, sicuramente ha avuto alti e bassi in questo inizio, ma dispone di giocatori fisicamente e qualitativamente importanti», ha dichiarato Di Francesco nella consueta conferenza pre-partita. «Affronteremo – ha aggiunto – una squadra che come noi ha trovato compattezza ed equilibrio sotto tutti i punti di vista. Servirà una gara giocata con intelligenza ed equilibrio».
Nonostante il calendario fitto, il tecnico ha ribadito di voler concentrare tutte le energie sulla sfida di Udine. «Le scelte terranno conto della miglior formazione da mandare in campo per la gara di domani, alle altre a venire ci penseremo dopo. La nostra forza deve essere quella di guardare partita dopo partita, ed è inutile ragionare su chi inserire o meno in quella dopo. La prossima gara è sempre la più importante di tutte, ad oggi quindi è quella contro l’Udinese».
Sul fronte infermeria, le uniche assenze per infortunio saranno Perez e Sottil. Quest’ultimo è comunque sulla via del recupero, mentre Perez richiederà più tempo. La squadra ha recuperato dagli stati influenzali della settimana, incluso Coulibaly, e si presenta pronta a giocarsi i tre punti in Friuli.










