Categorie
Lecce Sport

Verso Roma-Lecce, mister Giampaolo: «Sarà una partita difficile. Ranieri uomo di spessore»

Oggi alle 18:30, con Inter-Parma, inizia la 15esima giornata di Serie A 24/25. Domani sera, alle 20:45, andrà in scena un match importante per entrambe le compagini: la Roma di Ranieri è chiamata a vincere e ritrovare i 3 punti, il Lecce di Giampaolo deve continuare sulla scia positiva portata dal nuovo allenatore.

«È stata una settimana di lavoro, abbiamo approfondito le conoscenze e siamo entrati sempre meglio nelle pieghe della squadra. Venire da un buon risultato ti aiuta a lavorare meglio, la strada è quella della continuità». Così il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, alla vigilia della sfida contro la Roma.

«A Roma ci aspetta una partita difficile. Ho visto le partite nella gestione Ranieri, con Napoli e Atalanta ha fatto due buone gare. Con l’Atalanta la Roma è stata in partita fino alla fine. Ha fatto poi una buona partita contro il Tottenham. La Roma è una squadra forte che sta lì per caso, ci aspetta un impegno durissimo. Dobbiamo farci trovare pronti sul piano della personalità. Ranieri è in grado di ricompattare l’ambiente, è figlio di quella città. Avrà tutto lo stadio a supporto. Dovremo essere davvero bravi», ha aggiunto.

«Quando arrivi ad allenare sulla cresta dell’onda a oltre 70 anni in serie A significa che hai avuto la capacità di essere sempre giovane mentalmente. Ha tantissima esperienza anche in campo europeo. Ho avuto modo di cenare con lui in alcune occasioni, è un uomo di spessore altissimo», ha sottolineato Giampaolo che ha aperto la conferenza stampa con un pensiero per Edoardo Bove: «Voglio fare un augurio di buona guarigione a Edoardo, non ho potuto farlo domenica e ci tengo a farlo oggi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version