Categorie
Lecce Sport

Verso Lazio-Lecce, l’ultima chance per Giampaolo: «Serve una gara di grande spirito per la salvezza»

Il Lecce si gioca la permanenza in Serie A domani sera all’Olimpico contro la Lazio, e il tecnico Marco Giampaolo è chiaro: servono tre punti per la salvezza aritmetica, senza dipendere dai risultati altrui. La squadra è in ritiro nella capitale già da giovedì scorso, in una settimana cruciale per l’obiettivo.

«È stata la settimana giusta per giocare una gara del genere, tra quello fatto a Lecce e il lavoro proseguito a Roma per essere competitivi e dire la nostra fino alla fine», ha dichiarato il tecnico giallorosso nella conferenza della vigilia. Una partita da affrontare con intelligenza e raziocinio, come quella contro il Torino, ha aggiunto Giampaolo: «Se il campionato si fosse concluso domenica scorsa saremmo allo spareggio, quindi, a bocce ferme, siamo tutte lì e bisogna trovare il giusto equilibrio».

L’avversario, la Lazio, è una squadra forte e in cerca di una qualificazione europea, ma questo non deve distogliere l’attenzione del Lecce. «Non possiamo stare a guardare la carta d’identità dell’avversario perché dobbiamo disputare una gara di grande spirito – ha proseguito il tecnico -. Dobbiamo giocarcela, il valore dell’avversario cambia poco in questo senso».

In una lotta salvezza serrata e difficile, con la testa e le gambe all’Olimpico, Giampaolo ha sottolineato l’importanza di concentrarsi solo sulla propria partita. «Penso che a guardare il risultato degli altri campi saranno principalmente i nostri avversari – ha affermato -. Dalla nostra non abbiamo alternative, anzi ne abbiamo pochissime. È necessario pensare alla nostra partita, e non possiamo permetterci di stare a guardare il risultato degli altri. La concentrazione è necessaria per l’intero arco della gara».

Sull’undici iniziale da schierare contro i biancocelesti, Giampaolo non ha svelato le sue carte: «Le scelte saranno funzionali alla partita che ci aspetta e alle caratteristiche e ai valori dell’avversario. Oltre, naturalmente, allo stato di forma dei nostri».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version