Il Lecce vola a Firenze con la voglia di riscattare la sconfitta casalinga contro l’Udinese e di ritrovare i gol, che mancano da quasi un mese. La squadra di Marco Giampaolo affronterà una Fiorentina, anch’essa in cerca di riscatto dopo tre sconfitte consecutive.
«La Fiorentina è una squadra di valore, ma non dobbiamo guardare in faccia l’avversario – ha dichiarato Giampaolo in conferenza stampa -. Serviranno fiducia, autostima e coraggio. Dobbiamo giocare la gara al cento per cento, senza rimpianti».
Giampaolo ha sottolineato l’importanza di fare gioco, aspetto in cui il Lecce è mancato nella scorsa partita. «In settimana abbiamo lavorato bene, nonostante la mia assenza per influenza – ha aggiunto l’allenatore -. Ho visto la squadra in forma sia ad inizio settimana che nella rifinitura odierna».
Per quanto riguarda la formazione, Pierotti è l’unico indisponibile. Rientra tra i convocati Banda, assente da tre mesi. Possibile una maglia da titolare per il giovane Berisha: «Sta meglio e si è allenato con continuità», ha confermato Giampaolo.