Il Lecce di Marco Giampaolo è pronto alla 21esima giornata di Serie A, attualmente 13esimo a 20 punti. Dopo la netta vittoria contro l’Empoli, i giallorossi sono attesi dalla trasferta a Cagliari, una partita fondamentale per la lotta salvezza.
«Il Cagliari è una squadra molto competitiva e giocherà davanti al proprio pubblico, quindi sarà una partita difficile – ha dichiarato Giampaolo in conferenza stampa -. Dobbiamo essere pronti a tutto e a dare il massimo per portare a casa un risultato positivo».
L’allenatore leccese ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti: «Non possiamo permetterci cali di tensione, dobbiamo essere sempre lucidi e determinati. Sarà una buona prova di maturità. Non la definirei una partita da dentro o fuori ma potrebbe risultare fondamentale a fine campionato».
Giampaolo ha anche parlato dell’importanza del fattore mentale: «Abbiamo lavorato molto sulla nostra mentalità, i ragazzi sono consapevoli dell’importanza di questa partita e sono pronti a dare il massimo. Vogliamo ripetere la bella prova di Empoli».