Categorie
Cronaca Lecce

Trepuzzi, lanciano petardi e un bidone della spazzatura in campo durante una partita: Daspo per 6 minorenni

Il più piccolo ha 13 anni, il più grande 17. Sono complessivamente sei i minorenni di Trepuzzi nei cui confronti il questore di Lecce, Giampiero Lionetti, ha emesso altrettanti provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini che si sono registrati durante la partita di calcio tra Trepuzzi e Ginosa, valida per il campionato di Promozione pugliese e disputata allo stadio comunale “Roberto Trevisi” di Campi Salentina il 28 settembre dello scorso anno.

Durante l’incontro, i tifosi del Trepuzzi, contestando la dirigenza della propria squadra, avrebbero lanciato sul terreno di gioco fumogeni e petardi, danneggiando il campo e costringendo un giocatore della squadra ospite ad abbandonare l’incontro per essere visitato da personale del 118.

L’incontro fu sospeso per circa 10 minuti per poi riprendere. Sarebbe però ripreso anche il lancio di oggetti di vario tipo, tra cui pietre e persino un bidone della spazzatura, che fortunatamente non hanno colpito nessuno ma hanno reso necessario l’intervento dei carabinieri.

I militari hanno individuato, tra i tifosi del Trepuzzi, un gruppo di ragazzi che, vestiti di nero e con il viso coperto avrebbero prima intonato cori di disprezzo contro la presidenza della squadra e, successivamente, lanciato fumogeni e petardi sul campo. A supporto dei carabinieri sono dovuti intervenire anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno identificato i tifosi.

In sei sono stati denunciati all’autorità giudiziaria: si tratta di un 13enne, di un 14enne, di un 15enne e di tre ragazzi di 17 anni, tutti di Trepuzzi. Il questore di Lecce ha poi emesso i Daspo per la durata di tre anni per il 14enne e di due anni per gli altri cinque.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version