Un dramma si è consumato questo pomeriggio a Melpignano, all’interno di un’azienda nautica specializzata nella realizzazione di interni per imbarcazioni. Baker Abdlmoati, un operaio siriano di 49 anni residente a Maglie con la famiglia, è deceduto a seguito di un arresto cardio-circolatorio mentre si trovava sul luogo di lavoro.
La tragedia è avvenuta intorno alle 14:30. Abdlmoati si era recato in bagno quando si è accasciato improvvisamente. Immediati sono stati i soccorsi dei colleghi, seguiti dall’intervento disperato del personale del 118, giunto rapidamente sul posto. Nonostante le tempestive manovre di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Corigliano d’Otranto e della compagnia di Maglie, insieme agli ispettori dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi del lavoro della ASL). I militari e il personale sanitario hanno ascoltato il titolare dell’azienda, un 23enne di Galatina, per ricostruire la dinamica dell’evento. Secondo le prime verifiche effettuate dal medico legale, la morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali, riconducibili a un malore fulminante che ha stroncato prematuramente la vita dell’operaio.