Un pomeriggio di lavoro nei campi si è trasformato in dramma. Walter Basile, 53 anni, ha perso la vita oggi nelle campagne di Ugento, vittima di un fatale incidente agricolo mentre effettuava lavori di potatura nel proprio terreno.
La tragedia si è consumata in una zona rurale alla periferia del paese, nota come “Bosco dei Romani”. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la vittima era impegnata in operazioni legate al taglio della legna quando, per cause ancora in fase di accertamento, un grosso ramo – o forse una porzione del tronco stesso – ha ceduto improvvisamente, precipitandogli addosso.
L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al 53enne. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, ma la corsa disperata dei sanitari del 118 si è rivelata vana: i medici, giunti sul posto, hanno tentato le manovre di rianimazione ma hanno dovuto arrendersi, constatando il decesso dell’uomo, morto sul colpo a causa dei gravissimi traumi riportati.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della stazione di Ugento. Ai militari spetta ora il compito di eseguire i rilievi e chiarire l’esatta dinamica di quella che appare, purtroppo, come una tragica fatalità.