Tragedia al palazzetto dello sport di Tricase durante la partita del girone blu di Serie A3 di volley, disputata ieri, tra i padroni di casa dell’Aurispa Links per la vita Lecce e la Sieco Service Impavida Ortona.
La gara è stata sospesa nel terzo set, sul punteggio di 22-17 a favore degli ospiti, a causa di un malore che ha colpito uno spettatore, il 67enne Giovanni Iezzi, farmacista molto noto a Tricase.
L’uomo, colpito da un infarto, è stato immediatamente soccorso dai medici presenti in campo e da alcuni che assistevano alla gara ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Tempestivo anche l’intervento degli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Iezzi.
Originario della provincia di Chieti, il farmacista avrebbe compiuto 68 anni a gennaio. Lascia la moglie e due figli.
Con un comunicato diffuso sui propri canali social, l’Aurispa Links «si stringe alla famiglia di Giovanni Iezzi, deceduto a seguito di un malore, che lo ha colpito mentre assisteva alla nostra partita» e parla di «una tragedia che ci sconvolge e per la quale esprimiamo ai familiari le nostre più sentite condoglianze».
Cordoglio arriva anche dalla Lega Pallavolo Serie A che, attraverso il presidente Massimo Righi, il Cda, tutti i club e lo staff, rivolge «un pensiero di affetto e vicinanza alla famiglia e a tutti i cari» di Giovanni Iezzi.