Categorie
Cronaca Lecce

Tragedia in Salento, malore fatale nelle acque di San Foca: muore anziana di 84 anni

Una tranquilla domenica di sole e mare si è trasformata in tragedia a San Foca, marina di Melendugno. Maria Teresa Montinaro, 84 anni, originaria di Castrì di Lecce, è morta a causa di un malore mentre faceva il bagno. La tragedia è avvenuta intorno alle 11 del mattino, nel tratto di mare antistante il Lungomare Matteotti.

La donna, che da anni trascorreva le estati nella sua casa a San Foca, si era recata in spiaggia da sola. Dopo pochi minuti in acqua, ha iniziato ad annaspare. Due bagnanti, accortisi della situazione, sono intervenuti prontamente riuscendo a riportarla a riva.

I soccorsi sono stati immediati. Un bagnino ha tentato di rianimarla con un defibrillatore, seguito a ruota dai sanitari del 118. Nonostante tutti gli sforzi, per l’anziana non c’è stato nulla da fare. La causa del decesso, secondo le prime informazioni, sarebbe un arresto cardiocircolatorio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Melendugno per i rilievi e per raccogliere le testimonianze dei presenti. La salma è stata in seguito restituita ai familiari su disposizione del pubblico ministero di turno.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version