Una tranquilla uscita pomeridiana in campagna si è trasformata in tragedia alla periferia di Miggiano. Un uomo di 87 anni è stato trovato privo di vita nel tardo pomeriggio di oggi all’interno del suo appezzamento di terreno.
Come riportato da Quotidiano di Puglia, l’anziano si era recato nel fondo agricolo per svolgere alcuni piccoli lavori e raccogliere legna secca da ardere. A far scattare l’allarme, intorno alle 18, è stato il figlio, preoccupato dal prolungato silenzio del padre e dal mancato rientro a casa. Raggiunto il terreno, la drammatica scoperta: il genitore era riverso a terra, inerme, accanto alla propria automobile.
Immediata la chiamata al 118, giunto sul posto con un’automedica. I sanitari hanno tentato disperatamente di salvare l’uomo, praticando le manovre di rianimazione cardiopolmonare per oltre venti minuti, ma alla fine si sono dovuti arrendere constatando il decesso. L’ipotesi più accreditata è che l’87enne sia stato stroncato da un malore improvviso prima di poter chiedere aiuto. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e la Polizia Locale per i rilievi di rito. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.