Latitante dal 2017, torna a casa per il Natale e viene arrestato dai carabinieri. È successo a Tiggiano, in provincia di Lecce, dove ieri mattina i militari della stazione di Corsano, della stazione di Alessano e dell’Aliquota operativa del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Tricase, hanno arrestato un 57enne del posto, da anni irreperibile, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Lecce. Il 57enne, dopo essersi sottratto all’esecuzione della pena ed essersi allontanato dall’Italia, risultava latitante di fatto dal 2017.
A suo carico un cumulo di condanne definitive per diversi reati (tentato furto, ricettazione, evasione, adescamento di minorenni) commessi nel corso degli anni, per un totale di 4 anni e 2 mesi di reclusione. L’attività è stata condotta dai carabinieri della stazione di Corsano che non hanno mai interrotto le indagini, convinti che prima o poi si sarebbe presentata l’occasione giusta, arrivata proprio nei giorni di festa.
I militari hanno intuito che il ricercato potesse aver fatto ritorno in Italia per trascorrere le festività natalizie nella sua abitazione di residenza accanto ai familiari e hanno fatto scattare l’operazione che ha permesso di rintracciare il 57enne in casa. Dopo l’arresto e le formalità di rito, l’uomo è stato portato nel carcere di Lecce, a disposizione della Procura.







