Sono complessivamente quattro di Divieti di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) emessi dal questore di Lecce nei confronti di altrettanti tifosi giallorossi responsabili di comportamenti violenti in occasione della partite disputate dai salentini al Via del Mare contro Torino e Pisa.
I primi due riguardano un 43enne e un 35enne, entrambi leccesi, che al termine della gara contro il Torino del 30 novembre scorso, insieme ad altri supporters salentini, avrebbero atteso l’arrivo dei tifosi ospiti nei pressi dell’area parcheggio e, con il volto coperto e armati di bastoni, avrebbero tentato di tendere loro un agguato.
Solo grazie all’imponente servizio di ordine pubblico predisposto è stato possibile impedire che l’azione violenta si concretizzasse.
Durante la stessa partita, poi, un altro tifoso del Lecce di 38 anni, avrebbe acceso un fumogeno in Curva Nord per poi lanciarlo sul terreno di gioco.
Un 30enne, infine, è stato trovato in possesso di due petardi e due fumogeni durante le operazioni di filtraggio in occasione della partita tra Lecce e Pisa disputata il 12 dicembre scorso.
I Daspo emessi dal questore di Lecce hanno una durata che va da uno a due anni, a seconda della gravità delle condotte dei tifosi.