Lungo la strada provinciale 222, nel tratto che collega Taviano e Racale alle marine di Mancaversa e Torre Suda, è spuntato un dosso artificiale che, però, non è segnalato in alcun modo. Qualcuno ha voluto farlo notare con una scritta tracciata sul manto di asfalto: “Ma siete cog…ni“.
A denunciare la pericolosità del dosso è il gruppo consiliare Taviano Guarda Avanti. «Questo dosso – si legge in un post pubblicato su Facebook – è stato realizzato senza alcuna segnaletica orizzontale, rappresentando un pericolo concreto per automobilisti, motociclisti e ciclisti, soprattutto in questo periodo di traffico intenso».
Sono numerose, stando a quanto riferiscono i consiglieri comunali Serena Stefanelli, Giuseppe Tanisi, Salvatore Rainò, Paola Cornacchia e Chiara Minerva, da parte di cittadini che «parlano di danni subiti ai veicoli e situazioni di rischio».
Il gruppo consiliare Taviano Guarda Avanti ha chiesto «l’immediata messa in sicurezza con adeguata segnaletica; chiarimenti su progetto, appalto e responsabilità» in una segnalazione inviata ai comuni di Taviano e Racale, all’ufficio tecnico della Provincia di Lecce e al comando della polizia locale di Taviano.