SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taviano, Pagliaro visita la Clinica veterinaria del Salento: «È un modello di eccellenza»

«Un modello d’eccellenza, non solo per il Salento ma per tutto il Sud Italia, per la qualità della diagnostica e delle cure per gli animali». Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia domani, a margine della sua visita alla Clinica veterinaria del Salento a Taviano diretta dal dottor…
l'edicola

«Un modello d’eccellenza, non solo per il Salento ma per tutto il Sud Italia, per la qualità della diagnostica e delle cure per gli animali». Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia domani, a margine della sua visita alla Clinica veterinaria del Salento a Taviano diretta dal dottor Antonio D’Argento con un’équipe «super specializzata e costantemente aggiornata», afferma.

Pagliaro riferisce di aver «potuto constatarne la competenza e la sensibilità davvero straordinarie, sia nei confronti dei pazienti animali, sia dei loro proprietari».

Il consigliere regionale sottolinea che «per noi, da sempre attenti alla cura delle persone, è naturale allargare l’orizzonte d’interesse ai nostri animali d’affezione. L’abbiamo fatto in questi cinque anni, quando ci siamo preoccupati del loro benessere, e il nostro impegno continua», assicura, annunciando «una proposta di legge per aiutare i proprietari degli animali che attraversano un periodo di malattia. Sappiamo quanto siano costose le cure, gli interventi, i medicinali e la riabilitazione in certi casi».

La proposta, spiega, «è quella di far partecipare la Regione alle cure, per coprire in parte le spese degli interventi e delle cure. Siamo già al lavoro per una proposta di legge che presenteremo subito dopo l’insediamento del nuovo Consiglio. E siamo certi che la nostra proposta incontrerà ampio consenso nella nostra regione, che conta quasi 800mila animali da compagnia censiti, con cani e gatti che costituiscono la maggior parte di questa popolazione. Animali che, sempre più, sono parte della famiglia e della vita affettiva delle persone».

CORRELATI

Lecce, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[462334,462101,462070],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!